Furti a Lomazzo, i carabinieri fermano due ladri
Altri quattro sono stati identificati da immagini di videosorveglianza e denunciati. Ogni giorno i carabinieri di Cantù dispongono posti di controllo sul territorio
La Compagnia Carabinieri di Cantù, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, ha aumentato sensibilmente il controllo del territorio, impiegando un elevato numero di militari, in divisa ed in borghese, dedicando particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei furti, al controllo degli esercizi commerciali ed alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti.
Nell’ambito di questi servizi rinforzati di controllo del territorio, vengono impiegati giornalmente circa 80 militari con 35 pattuglie, che effettuano 80 posti di controllo nelle aree più sensibili, controllando mediamente 150 persone e 80 veicoli, con lo scopo di prevenire i furti nei centri commerciali e nelle abitazioni e lo spaccio di stupefacenti, nelle zone boscose e nelle aree urbane limitrofe.
Nell’ambito di queste attività preventive e repressive, i militari della caserma di Lomazzo, hanno arrestato in flagranza di reato per ricettazione in concorso, due stranieri pregiudicati, irregolari sul territorio nazionale, autori di numerosi furti, recuperando una notevole quantità di refurtiva, parte della quale già restituita ai legittimi proprietari.
Il NOR, al termine di un’approfondita attività investigativa, condotta partendo dall’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, con l’impiego di programmi informatici che consentono l’identificazione dei volti dall’esame delle fotografie, hanno identificato e denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso quattro stranieri con precedenti di polizia, in Italia senza fissa dimora, autori di numerosi furti avvenuti in Provincia di Como.
Le attività straordinarie di controllo del territorio, preventive e investigative andranno avanti per tutto il periodo festivo, con l’impiego di personale in divisa e in borghese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.