Un fine settimana per festeggiare la chiesa di Abbiate
Sabato sera il concerto con i cori Santa Cecilia e Sant'Anna, mentre domenica pomeriggio incontro "Con il naso all'insù" per conoscere i lavori effettuati direttamente dai professionisti
Un concerto e un incontro pubblico in chiesa ad Abbiate Guazzone per festeggiare i lavori degli ultimi anni. Lavori di conservazione e restaurato che hanno coinvolto la parte architettonica e artistica della chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Abbiate Guazzone (Tradate).
Si parte con il concerto in programma sabato 26 novembre, alle 21, con i cori Santa Cecilia e Sant’Anna che si esibiranno nella chiesa con musiche di Bach, Beethoven, Mozart, Alain, Chaplin, Queen. Dirige il Maestro Davide Antonio Rizzo.
Si prosegue poi domenica 27 novembre, sempre in Chiesa alle 15.30, con uno speciale incontro “Con il naso all’insù“, ovvero una spiegazione dei lavori effettuati che sarà effettuata proprio dai tecnici che sono intervenuti, dall’architetto ai restauratori degli affreschi. Un modo per conoscere sia la Chiesa di Abbiate sia il percorso che ha portato alla rinascita della struttura e delle sue bellezze.
L’iniziativa è organizzata dalla Parrocchia cittadina insieme al comitato di cittadini che da anni si impegna per raccogliere contributi a sostegno della riqualificazione della Chiesa di Abbiate Guazzone.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.