“Non sei sola. Noi possiamo aiutarti”. I carabinieri, l’ANC e i centri antiviolenza in piazza a Monza
Sarà possibile ricevere informazioni sul tema della violenza di genere, conoscere gli strumenti legislativi e socio-assistenziali in favore delle donne vittime di violenza
Oggi e domani, in occasione della 23esima Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, i Carabinieri del Comando Provinciale di Monza Brianza, l’Associazione Nazionale Carabinieri e i centri antiviolenza della provincia, scendono ancora una volta in campo tutti insieme a supporto delle donne vittime di violenza.
A pochi giorni dalla presentazione del manifesto che ha avviato la campagna “Non sei sola. Noi possiamo aiutarti”, che con il patrocinio della totalità dei 55 comuni della provincia brianzola, dalla scorsa settimana vede il manifesto simbolo della campagna affisso lungo le vie delle città e dei paesi, l’Arma, l’ANC e i centri antiviolenza provinciali saranno di nuovo insieme con un gazebo che sarà presente per tutto il weekend nel centro storico della città di Teodolinda, davanti il palazzo dell’Arengario.
Sarà possibile ricevere informazioni sul tema della violenza di genere, conoscere gli strumenti legislativi e socio-assistenziali in favore delle donne vittime di violenza. Inoltre, lungo le vie del centro, grazie ai volontari dell’ANC, saranno distribuiti i volantini con impressa la foto simbolo della campagna “Non sei sola. Noi possiamo aiutarti” e le istruzioni per chiedere aiuto.
Infine, in numerosi comuni della provincia, i volontari dell’ANC distribuiranno i volantini anche dinanzi a supermercati, vie cittadine e centri commerciali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.