Quantcast

Venerdì 2 dicembre a Saronno l’incontro “La Russia di Putin, l’Ucraina e l’Occidente: una crisi irreversibile?”

Saranno presenti Marta Ottaviani, giornalista di “Avvenire” e don Stefano Caprio, sacerdote del Pontificio Istituto Orientale di Roma. La serata è ad ingresso libero ed è organizzata da "Il Circolo delle Bussola"

guerra ucraina

Appuntamento all’auditorium Aldo Moro di Saronno venerdì 2 dicembre alle ore 21 per l’incontro di approfondimento “La Russia di Putin, l’Ucraina e l’Occidente: una crisi irreversibile?”, con Marta Ottaviani, giornalista di “Avvenire” e don Stefano Caprio, sacerdote del Pontificio Istituto Orientale di Roma. La serata è ad ingresso libero ed è organizzata da “Il Circolo delle Bussola”.

“Dopo nove mesi, questo conflitto, che si sta drammaticamente consumando nel cuore dell’Europa, lascia ancora aperti molti interrogativi – si legge nella nota dell’associazione -. Ogni giorno sulle sorti di questa guerra siamo ragguagliati, quasi in tempo reale, dai mass media. Un racconto visto “dal fronte occidentale”, cioè dal nostro punto di osservazione. Ma cosa sta succedendo in Russia? Come vivono i russi questa guerra? Quanto è diffuso il dissenso, al di là della dura repressione? A cosa mirano davvero Putin e i suoi generali? Il suo regime è saldo o Putin sta diventando uno “zar di vetro”? Come cambieranno i rapporti tra Occidente e Oriente dell’Europa?”

“Per cercare di rispondere a queste domande, che vogliono andare al cuore della Russia di Putin, Il Circolo della Bussola vi invita all’incontro di venerdì 2 dicembre in cui avremo la possibilità di ascoltare la testimonianza di due attenti e profondi conoscitori di quel mondo: Marta Ottaviani, giornalista di “Avvenire” e don Stefano Caprio, sacerdote del Pontificio Istituto Orientale di Roma”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore