Scritta contro il sindaco di Rovello Porro, che sporge denuncia contro ignoti
Saranno ora carabinieri e polizia locale ad indagare sulla vicenda per risalire all'autore della scritta anonima. Il sindaco Volontè: "Ad oggi il mio compenso è allineato a quello percepito dal sindaco precedente"
Sporgerà oggi denuncia contro ignoti Marco Volontè, sindaco di Rovello Porro. Il motivo è la scritta calunniosa apparsa da ieri, martedì 22 novembre, sul muro di cinta di una casa di via Alfonso Lamarmora, a poche decine di metri dal palazzo municipale del paese. La scritta recita le parole “vergogna sindaco, ti sei aumentato lo stipendio”.
Saranno ora carabinieri e polizia locale ad indagare sulla vicenda per risalire all’autore della scritta anonima. A commentare l’accaduto il sindaco Marco Volontè, eletto lo scorso 12 giugno con la lista civica “L’Unione fa Rovello”: «Quando non siamo criticabili sulle tante cose che stiamo facendo, ci criticano su questioni non amministrative. Stiamo lavorando bene, con una squadra di assessori coesa e valida. Sono molto soddisfatto».
Con la Legge di Bilancio 2022, il Governo italiano ha effettivamente inserito un rialzo dell’indennità di funzione degli amministratori locali in base alla grandezza del Comune amministrato. «La questione è molto tecnica, possiamo certamente dire che nonostante l’applicazione della normativa, ad oggi il mio compenso è allineato a quello percepito dal sindaco precedente».
Dello stesso avviso la nota diffusa sui social dall’amministrazione comunale: “L’amministrazione comunale, a fronte della scritta apparsa sul muro di via Lamarmora, precisa che il sindaco Volonté percepisce la stessa indennità del sindaco Pavan – si legge –. Chi si serve della menzogna per denigrare gli altri non fa altro che mostrare la propria debolezza”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.