Funerali di Stato per l’ultimo saluto a Roberto Maroni
L'ultimo saluto venerdì mattina, alle 11, alla Chiesa di San Vittore a Varese. Attesi personaggi di primo piano della politica e delle istituzioni
L’ultimo saluto a Roberto Maroni si terrà venerdì, alle 11, nella Basilica di San Vittore a Varese e saranno funerali di Stato. La comunicazione è stata anticipata nella serata di martedì 22 novembre per tramite del senatore Stefano Candiani. «Ne ho parlato con il ministro Giorgetti che mi ha anticipato che arriverà la decisione ufficiale».
Venerdì mattina dunque, saranno in molti per l’ultimo addio all’ex ministro e a Varese sono attesi personaggi di primo piano della politica e delle istituzioni. Nella tarda serata di ieri, è stato deciso che saranno funerali di Stato e nella giornata di oggi, in Prefettura, a Villa Recalcati, un vertice si riunirà per i dettagli organizzativi.
Sempre venerdì, alle 14.45 nella chiesa di Lozza è prevista la recita del rosario seguita da una funzione in forma privata. La camera ardente è allestita a Bizzozero, quartiere periferico di Varese confinante con Lozza, paese dove Roberto Maroni ha vissuto e già nella giornata di ieri sono stati in molti a voler lasciare un ricordo al fondatore della Lega.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.