Volontari all’opera per ripulire i boschi di Cislago: riempito un container carico di rifiuti
All'iniziativa, promossa dal Plis “Bosco del Rugareto”, hanno partecipato una cinquantina di persone, tra cui alcuni amministratori comunali e rappresentati di associazioni cittadine
Un container carico di rifiuti da destinare al centro di raccolta differenziata, biciclette e motorini frutto di refurtiva, ora a disposizione degli aventi diritto presso il deposito comunale. È il resoconto della mattinata di pulizie del territorio boschivo organizzata a Cislago per domenica 13 novembre.
Galleria fotografica
All’iniziativa, promossa dal parco locale di interesse sovracomunale “Bosco del Rugareto” in collaborazione con i Comuni di Cislago, Rescaldina e Marnate, hanno partecipato una cinquantina di persone, tra cui alcuni amministratori comunali e rappresentati di associazioni cittadine.
“Le attività si sono svolte in sicurezza, grazie alla preziosa collaborazione della polizia locale, presente con tre agenti, in particolare per gestire e vigilare sugli aspetti legati al contrasto della gestione degli stupefacenti – si legge nella nota dell’amministrazione comunale -, della protezione civile per il coordinamento generale, la localizzazione dei punti di conferimento e la gestione della raccolta, delle guardie ecologiche volontarie che hanno accompagnato i più piccoli, cogliendo l’occasione per un offrire un’ulteriore opportunità di educazione ambientale”.
L ’amministrazione comunale ha concluso la giornata con i ringraziamenti ai partecipanti, “che hanno contributo all’ottima riuscita dell’iniziativa – si legge nella nota degli amministratori -. Un grazie particolare, al gruppo “Softair”, “5 Cascine Running” ed Alpini, per il numero significativo di iscritti partecipanti e al Dott. Andrea Foroni, che ha offerto un rinfresco al termine della mattinata. L’obiettivo rimane quello di tutelate l’ambiente e di rendere sempre più fruibili i nostri boschi”.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.