Quantcast

A Gerenzano l’inaugurazione della mostra “Liberamente sperimentare”

Presenti al taglio del nastro il sindaco Stefania Castagnoli e gli assessori Monica Mariotti e Dario Borghi, insieme ai tanti cittadini venuti ad ammirare le opere dei cinque artisti espositori Beppe Borghi, Beniamino Calò, Laura Capellini, Francesco Fazio, Chiara Guzzetti

Generico 14 Nov 2022

È stata inaugurata ieri, domenica 13 novembre, presso Palazzo Fagnani Clerici di Gerenzano la mostra “Liberamente sperimentare”, organizzata dalla Cooperativa Scelag, con la collaborazione con Pro Loco e il patrocinio del Comune.

Presenti al taglio del nastro il sindaco Stefania Castagnoli e gli assessori Monica Mariotti (Cultura) e Dario Borghi (Politiche sociali), insieme ai tanti cittadini venuti ad ammirare le opere dei cinque artisti espositori Beppe Borghi, Beniamino Calò, Laura Capellini, Francesco Fazio, Chiara Guzzetti. “Ognuno di loro, con tecniche diverse cerca di superare gli schemi dell’arte accademica – si legge nella nota della cooperativa -. Beppe trasforma, con la post-produzione, le sue fotografie in forme geometriche policromatiche; Beniamino abbina la fotografia all’acquarello e alla stampa; Laura usa colori fluidi e pennellate più dense, colori ad olio e colori in polvere; Francesco, da scultore continua, rinnovandola, una tradizione artistica che risale alle più antiche civiltà, infine Chiara sta sperimentando la “Digital art”. Dario Ferrè illustrerà, durante l’inaugurazione della mostra, le opere esposte e i loro autori.

La mostra ad ingresso libero sarà visitabile nei giorni 19, 20, 26 e 27 novembre, dalle 10.00 alla 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00, presso la sede in via Duca degli Abruzzi 26/via Fagnani 14.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore