Imparare, educare, insegnare. A Saronno incontri per genitori, docenti, educatori e catechisti
Tutti gli incontri saranno tenuti dal professor Matteo Fabris, psicologo, assegnista ricercatore presso l'università di Torino. Si parte l'8 novembre
Prenderà il via martedì 8 novembre a Saronno una serie di incontri dedicati al tema dell’educazione. L’iniziativa è promossa da Radiorizzonti In Blu, Comunità Pastorale Crocifisso Risorto di Saronno, Pastorale giovanile Saronno, Istituto Orsoline, Collegio Arcivescovile, col patrocinio del Comune di Saronno.
Tutti gli incontri saranno tenuti dal professor Matteo Fabris, psicologo, assegnista ricercatore presso l’università di Torino – dipartimento di Psicologia.
Gli incontri sono rivolti in particolare modo a genitori, educatori, insegnanti e catechisti, ma tutti possono comunque parteciparvi liberamente.
Il calendario delle iniziative:
- Martedì 8 novembre 2022 – CREARE UOMINI VERI, SENTIRICI A CASA NEL MONDO, APPASSIONARE ALLA VITA. La relazione adulto-minore. Ore 20.45 Oratorio di via Legnani. Per catechisti ed educatori
- Giovedì 17 novembre 2022 – INSEGNARE, IMPARARE, INTERAGIRE: una relazione di qualità insegnante-allievo per la promozione dello sviluppo di bambini e adolescenti. Ore 18 presso Salone Collegio Arcivescovile. Per docenti. Con a seguire aperitivo a cura dell’Istituto Alberghiero Collegio Arcivescovile Castelli. Si chiede di prenotarsi alla mail GABRISAVO@VIRGILIO.IT, per questioni di carattere organizzativo.
- Lunedì 21 novembre 2022 – GENITORI E FIGLI: LA SFIDA DEI NOSTRI GIORNI. Ore 21 presso istituto Orsoline di Saronno. Per genitori.
- Lunedì 5 dicembre 2022 – TUTTO IN UN TIK TOK (genitori-figli e social media) Con la partecipazione del prof. Alessandro Siro Campi – Università Statale di Milano. Ore 21 in via Legnani. Per docenti e genitori.
- Lunedì 9 gennaio 2023 – PARLAMI DELL’AMORE (affetti e sessualità nel 2023). Ore 21 Teatro Regina Pacis. Per genitori
- Lunedì 23 gennaio 2023 – IL BULLO CITRULLO.NELLA MENTE DEL BULLO E CYBERBULLO: LE FRAGILITà DIETRO UNA MASCHERA. Ore 21 Salone Oratorio di via Legnani. Per genitori, docenti, educatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.