A Caronno Pertusella assalto notturno al bancomat, fermate tre persone
Furgone come ariete per colpire la cassa automatica del Credit Agricole di via Cinque Giornate. Intervengono i carabinieri. Ambulanza in azione per soccorrere un ferito
Spaccata nella notte con un veicolo impiegato a mo’ di ariete per devastare la vetrata anti sfondamento della banca a Caronno Pertusella, con la cassa bancomat che viene prelevata ma riesce a fare poca strada perché il mezzo su cui era stata posizionata, un furgone, è stato fermato dai carabinieri.
Nella tarda mattinata di sabato la conferma: il commando di assalitori sia stato fermato.
Il fatto è avvenuto nel cuore della notte, poco prima delle 4.30 in Corso Italia a Caronno Pertusella alla filiale del Credit Agricole, dove il 118 ha inviato anche un’ambulanza per un ferito, un uomo di 55 anni medicato da un’ambulanza della Croce Azzurra.
Il commando di assalitori ha sfruttato la potenza del mezzo che ha travolto le protezioni in metallo poste di fronte alla banca per raggiungere e mandare in frantumi la vetrata.
Fonti investigative confermano l’accaduto: ad entrare in azione un furgone appositamente modificato col quale i malviventi hanno scardinato il bancomat, e dopo averlo imbracato hanno tentato di portarlo via.
Tuttavia l’allarme è entrato in funzione attirando l’attenzione delle pattuglie dell’Arma in servizio in quel momento che sono confluite sul posto: i militari sono riusciti a bloccare tre persone responsabili del tentativo di furto. uno è stato bloccato dopo un breve inseguimento del furgone a bordo del quale stava tentando di darsi alla fuga col bancomat appena asportato, ma è finito fuori strada dopo qualche centinaio di metri.
La posizione dei tre è al vaglio dell’autorità giudiziaria e sono in corso ulteriori accertamenti.
Solo due giorni fa un analogo colpo, ma con l’espolosivo, è stato tentato a Samarate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.