Cislago in Comune: “L’amministrazione garantisca una partecipazione più ampia alle iniziative pubbliche”
La commemorazione del 4 novembre si è tenuta a Cislago l'esatto giorno della ricorrenza, quindi durante una giornata lavorativa. Diversi Comuni del circondario, per consentire una più ampia partecipazione hanno invece rimandato la commemorazione a domenica 6 novembre
È Cislago in Comune a chiedere all’amministrazione comunale di Cislago di programmare iniziative pubbliche e commemorazioni tenendo conto delle esigenze della collettività.
L’occasione arriva dai festeggiamenti del 4 novembre, la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che come lo scorso anno a Cislago sono stati programmati l’esatto giorno in cui cade la ricorrenza nazionale, quindi durante una giornata lavorativa, a differenza di quanto fatto da diversi Comuni del circondario, che per consentire una più ampia partecipazione della popolazione hanno rimandato la commemorazione a domenica 6 novembre.
Le celebrazioni del 4 Novembre in programma a Saronno e dintorni
“Anche quest’anno, in occasione della ricorrenza del 4 novembre, l’amministrazione comunale ha deciso di organizzare la commemorazione per il giorno stesso, sebbene giornata lavorativa, precludendo, così, la partecipazione di una parte dei cittadini – si legge nella nota di Cislago in Comune -. Pur comprendendo l’importanza del coinvolgimento degli alunni delle scuole territoriali, riteniamo che tale scelta vada a discapito di una più ampia partecipazione, concetto non interpretabile, ma valore aggiunto”.
Il gruppo di minoranza conclude: “Auspichiamo per il futuro che le prossime iniziative e commemorazioni tengano conto delle diverse esigenze della collettività”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.