Dalle indennità della Giunta di Origgio fondi per supportare le associazioni locali
Il provvedimento approvato dalla Giunta lo scorso 24 ottobre dà seguito alla delibera di riduzione degli emolumenti di sindaco, vicesindaco e assessori decisa nel novembre 2020 dall'amministrazione comunale, a poche settimane dal suo insediamento
750 euro all’associazione origgese Coro “Amici della Montagna” dalla riduzione degli emolumenti destinati a sindaco, vicesindaco e assessori. È quanto approvato lo scorso 24 ottobre dalla Giunta comunale di Origgio, guidata dal sindaco Evasio Regnicoli. Il provvedimento dà seguito alla delibera di riduzione degli emolumenti approvata il 30 novembre 2020 dall’amministrazione comunale, a poche settimane dal suo insediamento.
Il risparmio annuale di fondi pubblici generato dallariduzione del 5% delle indennità degli amministratori locali, pari a circa 4.100 euro, viene destinato ad un fondo del bilancio comunale, che secondo i criteri stabiliti dalla Giunta può essere utilizzato per il finanziamento di spese straordinarie.
Una parte di questi fondi è stata quindi destinata al Coro “Amici della Montagna” per la serata di canto corale tenutasi presso la chiesa parrocchiale lo scorso 29 ottobre, durante la quale sono stati celebrati i 41 anni di direzione del Coro “Amici della Montagna” da parte del maestro Raffaele Ceriani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.