“Noi non paghiamo”. A Saronno il debutto della protesta contro il carovita
Una trentina le persone riunite in piazza Avis sabato 29 ottobre, per discutere dell'aumento dei costi della vita. Presentata anche l'iniziativa "Noi non paghiamo" per invitare le persone ad "un'azione di disobbedienza civile"
Sono una trentina i cittadini saronnesi che ieri, in piazza Avis, hanno organizzato e partecipato ad un’assemblea pubblica contro il carovita.
Galleria fotografica
A spiegare le motivazioni della riunione pubblica Roberto Guaglianone, membro di Attac Saronno: «Abbiamo voluto organizzare un’assemblea in piazza per coinvolgere i cittadini sul tema del caro bollette, perché sappiamo stanno arrivando bollette stratosferica di luce e gas».
Gli organizzatori riferiscono che nel corso del pomeriggio un centinaio di persone sono passate per chiedere informazioni e delucidazioni sulla riunione in atto. «Abbiamo provato a spiegare quali sono secondo noi le radici di questi prezzi così alti, dalla guerra in Ucraina in corso, alle speculazioni internazionali sul prezzo delle materie prime, che poi ricadono sui cittadini perché la politica non esercita un controllo sul mercato».
« Ieri è stata anche l’occasione per spiegare ai cittadini l’iniziativa “Noi non paghiamo”, che invita ad un’azione di disobbedienza civile e a non pagare quindi le bollette di luce e gas – conclude Guaglianone -. Il carovita non lo dobbiamo pagare noi e sabato 12 novembre dalle 15:30 scenderemo nuovamente in piazza per sensibilizzare i cittadini su questo tema».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.