A Saronno amministrazione e ASD a confronto per i lavori sugli impianti sportivi con i fondi del PNRR
Il Comune di Saronno informa che "si è tenuto giovedì sera in Villa Gianetti un momento di confronto costruttivo tra l’Amministrazione saronnese e le ASD che svolgono la propria attività sportiva all’interno degli impianti comunali che saranno oggetto di riqualificazione attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)"
Il Comune di Saronno informa che “si è tenuto giovedì sera in Villa Gianetti un momento di confronto costruttivo tra l’Amministrazione saronnese e le ASD che svolgono la propria attività sportiva all’interno degli impianti comunali che saranno oggetto di riqualificazione attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)”.
Presenti all’incontro Amor Sportiva, FBC Saronno 1910, OSA Saronno Libertas, Pallavolo Saronnese, Saronno Baseball Club, Saronno Softball, US Saronno Rugby, oltre al Sindaco Augusto Airoldi, gli assessori Gabriele Musarò e Francesca Pozzoli, il progettista incaricato degli interventi, il Dirigente dell’Area Tecnica e la Responsabile della sezione Stabili Comunali.
«Sicuramente una riunione importante – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Pozzoli – perché ha permesso a noi di inquadrare gli interventi di sicurezza che intendiamo garantire ai poli sportivi individuati e di comunicare il cronoprogramma. Le associazioni sportive hanno avuto modo di illustrare le problematiche degli spazi e le necessità che ritengono prioritarie allo stesso progettista, che ora ne terrà conto per l’elaborazione di un progetto definitivo di lavori».
“Suggerimenti e ulteriori rilievi che le ASD potranno avanzare nei prossimi giorni – si legge nella nota del Comune di Saronno -, permetteranno ulteriori approfondimenti in vista di un successivo appuntamento previsto appena dopo le vacanze di Natale, per confrontarsi sul progetto che verrà nel frattempo elaborato e sull’organizzazione dei cantieri, che mirerà il più possibile ad essere compatibile con le esigenze sportive”.
«La partecipazione a questo bando che ha assegnato 2,5 milioni di euro ad opere sugli impianti sportivi – ha concluso l’assessore allo Sport, Musarò – conferma l’importanza che questa Amministrazione riconosce allo sport e all’impegno delle ASD saronnesi che costituiscono una risorsa per la città ed un punto di riferimento per atleti e famiglie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.