Avviato il cantiere per la riqualificazione dello skate park del Matteotti
Un progetto per il quale il Comune si è aggiudicato un contributo di 120.000 euro da Regione Lombardia
Il Comune di Saronno informa che “sono partite in questi giorni le opere connesse alla riqualificazione dello skate park Matteotti, a seguito della vincita da parte dell’Amministrazione di un bando regionale che finanzia le strutture che consentono di svolgere attività sportive all’aperto”.
Galleria fotografica
“L’impianto risponderà a criteri di ampia fruibilità e di sicurezza – si legge nella nota del Comune -. I lavori riguardano la sistemazione della pavimentazione, dei rialzi dei muretti e dei cordoli della struttura esistente, così da renderla rispondente alle esigenze degli sportivi più qualificati, ma nel contempo verrà realizzato anche un nuovo impianto più semplice e con pendenze minori che consentirà la fruizione ai principianti e alle persone disabili in carrozzina. Lo scopo di questo intervento è riqualificare sia l’impianto sportivo, che l’intera area del parco che lo contiene abbellendola anche con cespugli e nuove piante, graffiti e murales, per consentirne la più ampia fruizione oltre che sportiva, di tipo sociale ed aggregativa per i cittadini del quartiere Matteotti, di Saronno e del saronnese”.
“Il progetto per il quale il Comune di Saronno si è aggiudicato un contributo di 120.000 euro da Regione Lombardia (a cui vanno aggiunti i 30.000 euro del bilancio comunale) è stato redatto con la fattiva collaborazione dell’associazione The Other Side, con cui si è avviata una collaborazione anche per la futura gestione dell’impianto”.
«Si tratta di uno degli interventi di rigenerazione urbana che la nostra Amministrazione ha in programma al Matteotti – spiega l’assessore al Verde, Franco Casali -. Per noi è essenziale che questo parco torni ad essere frequentato dai giovani del quartiere, che potranno vederlo come un punto di riferimento di socialità, attività sportiva e spazio di aggregazione nel tempo libero». Il tempo stimato per concludere i lavori, meteo permettendo, è di circa cinque/sei mesi”.
Galleria fotografica
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.