Una ciocca per la libertà. Solaro in piazza a sostegno delle donne iraniane
Giovedì 27 ottobre a Solaro volontari delle associazioni e semplici cittadini sono invitati ad un’iniziativa di sostegno per le donne iraniane in lotta per la loro libertà
Una ciocca per la libertà. Giovedì 27 ottobre a Solaro volontari delle associazioni e semplici cittadini sono invitati ad un’iniziativa di sostegno per le donne iraniane in lotta per la loro libertà.
Per tutta la giornata (dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30), sarà posizionato un gazebo di sensibilizzazione in piazzetta Amizzoni e tutti potranno tagliarsi una ciocca di capelli per sostenere i diritti e la libertà delle donne. L’iniziativa è su promozione del gruppo donne della coalizione “Insieme per Solaro”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed in collaborazione con Acli, Animamente, Anpi, Avis, Butoku Karate, Cgil Spi, Dna Inter Club, Il pensiero libero, In x Aut e Polisportiva Solaro.
Nel pomeriggio, dalle 17.30, saranno presentate letture e musiche ed ognuno potrà liberamente leggere un proprio testo e condividerlo con i presenti.
«Sosteniamo con forza quest’iniziativa perché crediamo nel valore simbolico della resistenza e della lotta per i diritti – dichiara il sindaco di Solaro Nilde Moretti -. A volte ci dimentichiamo o facciamo finta di non conoscere certi drammi che avvengono nel Mondo, ma queste sono battaglie che dobbiamo combattere tutti insieme. Apprezzo particolarmente la partecipazione di numerose associazioni e realtà del territorio, è il segnale che siamo in tanti disposti a dimostrare per la libertà di chi sembra così lontano da noi, che però ha estremo bisogno di supporto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.