“Non la solita passerella, chiediamo politiche attive contro la violenza di genere”
A Cislago i consiglieri Luciano Lista e Marisa Rimoldi hanno presentato una mozione per chiedere azione concrete a supporto delle vittime di violenza: dall'alloggio comunale di emergenza, ad uno spazio pubblico da assegnare ad associazioni che si occupano di combattere questo fenomeno
Una mozione per chiedere all’amministrazione comunale di Cislago politiche attive a sostegno delle donne vittime della violenza di genere. La richiesta arriva da Luciano Lista (Uniamo Cislago) e Marisa Rimoldi (Cartabia Sindaco), firmatari del testo protocollato in Comune lo scorso 22 ottobre.
«Chiediamo che vengano messe in campo politiche attive a sostegno delle donne che subiscono violenza e non solo la solita passerella» dichiara Luciano Lista.
Nella mozione i consiglieri comunali chiedono all’amministrazione Calegari l’individuazione di un alloggio comunale di emergenza e di un fondo economico destinato a donne vittime di violenza senza reddito, l’individuazione di uno spazio pubblico da assegnare ad associazioni che si occupano di combattere questo fenomeno, dove poter attivare un centro di ascolto e l’implementazione di politiche per il finanziamento di “progetti e percorsi di sostegno per l’accesso al mondo del lavoro” delle donne vittime di violenza e degli strumenti utili al raggiungimento della loro indipendenza economica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.