Interventi straordinari in corso nei cimiteri di via Milano e Cassina Ferrara di Saronno
L'amministrazione comunale fa sapere che in vista delle festività di inizio novembre sono stati predisposti "una serie di interventi straordinari necessari a garantire un adeguato decoro dei campisanti cittadini"
Il Comune di Saronno spiega che “in occasione delle prossime festività di inizio novembre, l’Amministrazione saronnese ha individuato a fine settembre una serie di interventi straordinari necessari a garantire un adeguato decoro dei campisanti cittadini e ha proceduto all’affidamento dell’appalto, per un costo opere di circa 25.000 euro – si legge nella nota del Comune -. I lavori sono già iniziati in via Milano e comprendono per entrambi i cimiteri, oltre alla pulizia straordinaria di pavimentazione e bagni, il riordino dei viali principali con diserbo e stesura del ghiaietto e la potatura dei cipressi”.
Al cimitero di Cassina Ferrara i lavori inizieranno invece lunedì ed “è prevista la messa in sicurezza della porzione di viale in autobloccanti che è ceduta, mentre in via Milano sono stati programmati il riordino del campo non nati ed il rifacimento delle targhe in pietra ormai assenti o rovinate con la numerazione dei campi – continua la nota -. Completano gli interventi sul cimitero centrale la messa in sicurezza di un plafone per il distacco dell’intonaco al piano interrato del corpo F e la riqualificazione dei fronti della cappella dei Sacerdoti nel corpo C”.
Dal 27 ottobre al 6 novembre entrambi i cimiteri rimarranno aperti con orario continuato dalle ore 7.00 alle ore 20.00, fanno sapere dal Comune, “per eventuali necessità di interventi elettrici è possibile rivolgersi al personale normalmente reperibile vicino all’ingresso principale, considerando che dal 27 ottobre al 3 novembre sarà garantita la presenza di un elettricista durante l’orario di apertura”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.