La soddisfazione dell’amministrazione comunale di Saronno per l’apertura della Casa di Comunità
"Il sindaco Airoldi ha confermato al Direttore Socio-sanitario la disponibilità a collaborare sul fronte “sociale” dei servizi non appena questi verranno attivati da ASST" si legge in una nota diramata dal Comune
Verrà aperta venerdì 28 ottobre in via Fiume 12 la prima delle due Case di Comunità previste a Saronno dal piano di Regione Lombardia, la seconda sede socio sanitaria territoriale dell’Asst Valle Olona dopo quella di Lonate Pozzolo.
Il 28 ottobre apre la Casa della Comunità di via Fiume a Saronno
VareseNews ne aveva parlato qui, da un’intervista al direttore Socio-sanitario della ASST Valle Olona Marino dell’Acqua. Notizia che arriva quasi contestualmente a quella dell’elezione del sindaco di Saronno Augusto Airoldi a presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto di Saronno della ASST Valle Olona.
“C’è certamente soddisfazione per la notizia della prossima apertura della prima delle due case di comunità di Saronno, anche se, a quanto è dato sapere, è prevista una graduale attivazione dei servizi offerti e degli orari di erogazione” si legge nella nota dell’amministrazione comunale di Saronno.
“L’Amministrazione ha collaborato in questi mesi con ASST per rendere più fruibile, anche per i dipendenti, il parcheggio antistante la struttura di via Fiume 12, agevolando l’utilizzo del parcheggio interno per le donne in gravidanza e le persone fragili e posizionando all’ingresso della città cartelli indicatori – continua la nota -. Da parte sua, il sindaco Airoldi ha confermato al Direttore Socio-sanitario la disponibilità a collaborare sul fronte “sociale” dei servizi non appena questi verranno attivati da ASST e, nel nuovo ruolo assegnatogli dai Sindaci del Distretto saronnese della ASST Valle Olona, lavorerà in stretto contatto con i colleghi per aumentare la sintonia tra i bisogni dei cittadini e le scelte della ASST”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.