In Corso Garibaldi apre “The Art of Misani”, tradizione e originalità nel cuore di Legnano
La boutique raccoglie l'eredità della Gioielleria Villa unita all'esperienza del marchio Misani: si potranno trovare gioielli unici, con influenze provenienti da tutto il mondo insieme all'originalità e all'innovazione tipiche del marchio nato a Milano nel 1965. In mostra nel negozio anche opere d'arte, per un mix di sicuro successo
Un negozio storico in pieno centro a Legnano riapre i battenti con una nuova veste, con la volontà di proiettarsi nel futuro grazie ad originalità e innovazione, ma con le radici ben salde radicate in un passato fatto di cento anni di lavoro e impegno.
La Gioielleria Villa, chiusa lo scorso novembre, riapre con una nuova gestione e con il nome di “The Art of Misani”, un connubio tra due nomi che sono garanzia di serietà, professionalità e valore. Se infatti il nome Villa nel centro storico di Legnano è arrivato nel 1955, il marchio Misani, nato nel 1965 a Milano, è garanzia di alta qualità nel mondo dei gioielli made in Italy.
«L’idea è proprio quella di tenere viva la tradizione e il lavoro svolto per decenni dalla gioielleria Villa, rinnovando il concetto di gioielleria tradizionale – spiega l’amministratore delegato di Misani, Pietro Bartolomei -. Nella nostra boutique si potranno trovare collezioni uniche, selezionate grazie ai rapporti con i nostri partner in tutto il mondo. Il centro saranno i gioielli di Misani, ma avremo anche creazioni che arrivano da Spagna, Hong Kong e Stati Uniti, realizzate da artisti e artigiani che non si possono trovare da nessun altro rivenditore in Italia. Un unicum che dà valore al nostro concetto di boutique e al lavoro di persone capaci, nelle quali crediamo molto».
“The Art of Misani”, in Corso Giuseppe Garibaldi 129 a Legnano, apre con un nuovo concetto di boutique che unisce alta gioielleria artigianale, arte e design: oltre ai gioielli Misani, nel negozio di Legnano si potranno trovare ad esempio le creazioni di Ingrid Antony, artigiana americana fortemente influenzata dal design di Misani, Levo, marchio cinese minimalista e raffinato, oltre ad una linea classica per soddisfare tutte le esigenze, con marchi di origine diversa, ognuno con un segno distintivo unico. Da “The Art of Misani” spazio anche all’arte, con le opere di Andrea Albanese, sculture in bronzo, quadri realizzati con materiali di recupero e tappeti pregiati libanesi. Un mix tra moda e arte che piacerà ai clienti di Legnano e arricchirà l’offerta commerciale del centro storico cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.