Fagioli (Lega): “Il sindaco Airoldi ha perso il controllo della struttura municipale”
Il capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Saronno torna sulla questione della remunerata commissaria parente dell’assessore
«A Saronno abbiamo un Sindaco, in evidente imbarazzo sulla questione della remunerata commissaria parente dell’assessore, che si difende nel modo peggiore: attaccando nella sfera personale il presunto nemico. Peccato». Inizia così il commento di Raffaele Fagioli, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Saronno, sulla replica data dal sindaco Airoldi alla polemica scoppiata per via della nomina di un membro esterno di commissione, risultata poi essere la moglie di un assessore comunale, per la selezione di tre istruttori amministrativi (ne avevamo parlato qui).
Il sindaco Airoldi si era difeso garantendo il rispetto delle norme sui concorsi pubblici e attaccando la precedente amministrazione di centrodestra: “Sono orgogliosamente a capo di una Amministrazione nella quale essere fratello del Sindaco non costituisce titolo abilitante per venire eletto Presidente del Consiglio comunale” (il riferimento è proprio a Raffaele Fagioli, ex presidente del Consiglio comunale di Saronno e fratello dell’ex sindaco Alessandro Fagioli).
“Dovrebbe essere il Sindaco di tutti – continua Raffaele Fagioli – ed invece si comporta come se fosse il segretario del PD; segreteria del PD che sull’argomento si esprime raccontando le solite verità distorte a proprio uso e consumo. Sarebbe sufficiente che il sindaco Airoldi si occupasse di amministrare la città con cura ed attenzione, invece di stare in Municipio senza sapere cosa fa la segreteria generale che ha l’ufficio a fianco del suo”.
“Airoldi ha perso il controllo della struttura che lui stesso ha organizzato in collaborazione e con la consulenza di Domenico D’Amato, attualmente assessore al Bilancio – dichiara il capogruppo della Lega -. Una struttura comandata dal segretario generale, nominata in via fiduciaria dal Sindaco. Un Municipio senza timoniere è destinato alla deriva; i recenti avvenimenti lo dimostrano”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.