Dal Partito Democratico di Saronno solidarietà all’assessore D’Amato
I dem saronnesi rinnovano il proprio supporto all'amministrazione Airoldi e all'assessore al Bilancio Domenico D'Amato, nelle ultime settimane al centro di una polemica relativa ad un concorso pubblico
Solidarietà da parte del circolo del Partito Democratico di Saronno all’assessore del Comune di Saronno Domenico d’Amato (nella foto a destra insieme al sindaco Airoldi), «oggetto in questi giorni di un attacco personale che lo vede coinvolto con la sua famiglia in una vicenda pretestuosa che niente ha a che vedere con la buona politica e con gli interessi della città».
Il riferimento è alla polemica scoppiata per via della nomina di un membro esterno di commissione, risultata poi essere la moglie dell’assessore D’Amato, per la selezione di tre istruttori amministrativi. Un incarico retribuito, a cui la commissaria nominata ha fatto rinuncia per altri impegni di lavoro, che il sindaco Airoldi ha definito “una scelta frutto di una responsabilità autonoma, che, è giusto riconoscerlo, rispetta fino all’ultimo comma le norme sui concorsi pubblici”.
Critici invece Obiettivo Saronno e Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, con il centrodestra che è arrivato anche a chiedere le dimissioni dell’assessore D’Amato.
Nella nota del Pd di Saronno si legge: “L’Assessore insieme alla Giunta e in accordo e condivisione con il Sindaco sta portando avanti in questi mesi di lavoro i dossier più rilevanti per il futuro della nostra città, in modo trasversale occupandosi del bilancio del nostro Comune. L’amministrazione, lo ricordiamo, ha aggredito i fondi PNRR e altri bandi europei “portando a casa” con un grande lavoro di squadra oltre 22 milioni di euro che dovranno essere spesi e rendicontati in progetti strategici per Saronno. In questo percorso la macchina comunale sta facendo uno sforzo enorme perché, vogliamo ricordarlo, nel corso del quinquennio precedente il Comune ha perso ben 50 professionalità e solo adesso si è proceduto ad indire procedure concorsuali (ben sette attualmente in corso) per assumere nuovo personale”.
“Il Partito Democratico rinnova il suo supporto fattivo a questa amministrazione e al progetto di città che abbiamo contribuito a scrivere: Saronno ha bisogno delle migliori intelligenze amministrative e politiche, di competenza, di disponibilità e di senso del dovere – continua la nota dei dem saronnesi -. La delicatissima congiuntura che coinvolge il nostro Paese e quindi anche la nostra città, chiama tutti alla massima responsabilità. Invitiamo i gruppi di opposizione cittadina a partecipare con questi presupposti e a contribuire con questo spirito al governo della Città evitando illazioni e supposizioni che ci appaiono illegittime e quantomeno discutibili”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.