A Casa di Marta un servizio di aiuto allo studio: “Cerchiamo volontari disposti ad aiutare ragazzi in difficoltà”
A inizio ottobre è ripartito alla Fondazione Casa di Marta il servizio gratuito di supporto allo studio rivolto agli studenti delle scuole superiori
È ripartito ad inizio ottobre con un boom di richieste il servizio di aiuto allo studio gratuito offerto dalla Fondazione Casa di Marta di Saronno agli studenti delle scuole superiori.
«È un supporto rivolto alle famiglie che non possono sostenere il costo delle ripetizioni private – spiega Francesca Volontè, vicepresidente della Fondazione Casa di Marta -. È rivolto agli studenti delle scuole superiori, per non accavallarci con l’aiuto già offerto dagli oratori».
Il servizio è attivo quasi tutti i pomeriggi della settimana lavorativa: «Sono arrivate tantissime richieste, più di quante ce ne aspettavamo – continua Volontè -. Prima infatti le lezioni si tenevano solo un paio di pomeriggi a settimana, ora ben o male siamo aperti tutti i giorni».
Chi sono i volontari? Non solo professori, ma anche liberi professionisti, studenti universitari o delle stesse scuole superiori. «Abbiamo tante richieste di aiuto per le materie scientifiche, come matematica, fisica, scienze, chimica e anche inglese. Siamo alla ricerca di volontari». Chi fosse disponibile ad aiutare può scrivere a info@fondaizonecasadimarta.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.