Polizia locale tra i quartieri della città, Saronno avvia il progetto sperimentale
Il servizio è attivo in via sperimentale per un'ora la giorno tutti i giorni della settimana lavorativa, dal lunedì al venerdì. Una postazione mobile girerà per i cinque quartieri della città
Ha preso il via la scorsa settimana il progetto del Comune di Saronno che vede la presenza della Polizia locale nei quartieri della città attraverso due agenti e una postazione mobile, il nuovo mezzo ecologico in dotazione al Comando saronnese.
Il servizio è attivo in via sperimentale per un’ora la giorno tutti i giorni della settimana lavorativa, dal lunedì al venerdì, in base ai turni dalle 11 alle 12 o dalle 17 alle 18. La postazione mobile della Locale girerà quindi per i cinque quartieri della città, con l’obiettivo di essere vista dalla cittadinanza “come punto di riferimento per raccogliere le istanze relative alle questioni attinenti la sicurezza, la viabilità, l’ordine pubblico” si legge sulla nota pubblicata dal Comune su Facebook.
“Il servizio verrà sperimentato per sei mesi – continua la nota social del Comune -, il tempo utile per valutare potenziamenti o aggiustamenti del progetto, in base alla risposta dei cittadini che, in queste prime giornate, mostrano un apprezzamento rispetto alla presenza degli agenti e alla loro disponibilità nel fornire indicazioni, suggerimenti e consigli pratici relativamente alle questioni più varie”.
Le postazioni scelte dall’amministrazione comunale per la pattuglia mobile sono il quartiere Matteotti (via Amendola/via Don Minzoni) il lunedì, il quartiere Regina Pacis (via Piave) il martedì, il quartiere Santuario (piazza Santuario) il mercoledì, il quartiere Prealpi (piazza Prealpi) il giovedì e il quartiere Cassina Ferrara (via Larga/via Prampolini) il venerdì.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.