La rassegna dedicata a Charles de Foucauld nelle parrocchie di Solaro
Le Parrocchie e l’Amministrazione Comunale di Solaro organizzano dal 20 al 27 ottobre 2022 una rassegna dedicata al “Fratello universale”. in occasione della sua recente canonizzazione
In occasione della recente canonizzazione di Charles de Foucauld e della Giornata Missionaria Mondiale, le Parrocchie e l’Amministrazione Comunale di Solaro organizzano dal 20 al 27 ottobre 2022 una rassegna dedicata al “Fratello universale”. Vari gli appuntamenti in programma, che intendono offrire a tutta la cittadinanza occasioni di riflessione e di approfondimento di una figura significativa: quella di un “seme nel deserto”, vissuto nel segno del dialogo interculturale e interreligioso, temi di rilevante attualità e fondamenta nella costruzione di una società definita sempre più da uno stile inclusivo, di rispettosa e accogliente conoscenza dell’altro.
Si inizia giovedì 20 ottobre alle 21 alla chiesa parrocchiale Santi Quirico e Giulitta (via Pellizzoni, 20) con un momento di preghiera, accompagnato dalla testimonianza di sorella Vania Giotto, discepola del Vangelo.
Sabato 22 ottobre alle 21 presso la parrocchia della Madonna del Carmine (via della Repubblica, 55 al Villaggio Brollo) è imperdibile la coinvolgente e suggestiva rappresentazione teatrale “Charles de Foucauld: Fratello universale” con Francesco Agnello ed adattamento, regia e musica e l’interpretazione di Sergio Beercock.
Non manca un’attenzione speciale riservata ai più piccoli, i bambini delle scuole dell’infanzia statali e paritarie di Solaro che, nel corso della rassegna, parteciperanno allo spettacolo “Sotto la tenda” a cura di Cicogne Teatro, e potranno conoscere i colori, i profumi e le tradizioni del Marocco, terra descritta da Charles de Foucauld nel libro “Reconnaissance au Maroc, 1883-1884”, a seguito del suo viaggio di esplorazione.
Dal 20 al 27 ottobre sarà inoltre possibile visitare in chiesa parrocchiale ed all’Oratorio Santi Ambrogio e Caterina di via Mazzini la mostra a cura del Pime dedicata al nuovo santo.
Tutte le iniziative in programma sono a ingresso libero e senza necessità di prenotazione. Per informazioni è possibile contattare gli uffici parrocchiali al numero 029690067 oppure all’indirizzo mail quirico.giulitta@parrocchiasolaro.it o anche l’ufficio Cultura al numero 0296984470 oppure all’indirizzo mail culturasport@comune.solaro.mi.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.