Quantcast

Anna Maria Barbera porta Dante al teatro Giuditta Pasta di Saronno

Appuntamento a sabato 15 ottobre con la "Sconsy", con questo nome nota al grande pubblico in seguito alla partecipazione al programma "Zelig Circus"

Generico 10 Oct 2022

Il sottotitolo recita “Riflessioni, ispirazioni, disperazioni da questa nostra Umana Commedia”: finalmente arriva al teatro Giuditta Pasta di Saronno, sabato 15 ottobre alle ore 21.00, lo show “esistenziale” di Anna Maria Barbera. Ad accompagnarla sul palco il LeoRaveraJazz Trio.

La “Sconsy”, che cita parodisticamente Dante, racconterà agli spettatori lo smarrimento di cui sono preda un po’ tutti, anche chi non è né “poeta“, né “sommo“. E allora spazio al lungo elenco (punteggiato dalle ciniche e divertenti annotazioni della comica) di ciò che “scontenta, disorienta & sgomenta” la moderna Umanità.

“Io nella mia ignoranza vi dirò cosa che ne penzo, voi nella sua ignoranza penzerai a cosa che ne dico, tanto tutti ignoriamo quaccosa; l’importante é che non ci gnoriamo fráddinoi! Ca siamo tutte anime raminchie in cerca di un po’ di Paradiso…”

Informazioni su sito www.teatrogiudittapasta.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore