La Robur Saronno parla argentino: dalla Spagna arriva il centro Guido Villamil Galan
Classe 1988 proviene dal campionato spagnolo Liga Eba, la seconda divisione, dove ha chiuso la stagione 2021/2022 nell’Huelva Comercio con 21 gare giocate, 11 punti e 7 rimbalzi di media in 30 minuti di utilizzo a partita

L’AZ Pneumatica Robur Basket Saronno annuncia l’ingaggio di Guido Villamil Galan, centro argentino classe 1988 proveniente dal campionato spagnolo Liga Eba, la seconda divisione, dove ha chiuso la stagione 2021/2022 nell’Huelva Comercio con 21 gare giocate, 11 punti e 7 rimbalzi di media in 30 minuti di utilizzo a partita.
Alto 205 centimetri, porta nel roster di coach Renato Biffi indubbie qualità difensive ed offensive di presenza in area, di conoscenza cestistica e di fisicità. Parla benissimo italiano (abita in zona), si è già integrato nel gruppo partecipando al primo allenamento martedì sera e sarà già disponibile per la gara interna di sabato 8 ottobre (PalaRonchi, ore 21) con Marnate, valevole per il terzo turno del campionato di Serie C Gold.
Si tratta del terzo giocatore di passaporto straniero della storia della Robur. Il primo fu il simbolo della crescita della società, Charlie Yelverton, che vinse da giocatore il campionato di Serie D e successivamente contribuì in modo fondamentale alla formazione di tantissimi giovani talenti nel settore minibasket. Il secondo invece è stato Gabriel Parizzia, altro talentuoso argentino. Villamil rappresenta un profilo importante per la categoria e andrà ad inserirsi in un roster composto per la maggior parte da giovani cresciuti in casa con aggiunte di livello tecnico.
Il roster dell’AZ Robur Basket Saronno 2022/2023:
playmaker: Luca Bellotti, Tommaso Banfi
guardie: Francesco De Capitani, Matteo Beretta, Alessandro Fabbian, Filippo Cova, Leonardo Figini
ali: Davide Tresso (capitano), Andrea Negri, Pietro Ugolini, Giacomo Motta
centri: Andrea Quinti, Pietro Fusella, Guido Villamil Galan
coach: Renato Biffi; assistenti: Ezio De Piccoli, Gianni Bettoni; preparatore: Francesco Giandomenico
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.