A Saronno l’appuntamento “romantico” è una trappola: lui rapinato, lei denunciata
Un'indagine durata due settimane, partita a seguito di una denuncia ha consentito agli agenti della Polizia Locale di Saronno di risalire ad un uomo e una donna autori di rapina
Un’indagine durata due settimane, partita a seguito di una denuncia ha consentito agli agenti della Polizia Locale di Saronno di risalire ad un uomo e una donna autori di rapina.
I fatti risalgono al pomeriggio del 15 settembre, quando un cittadino ha segnalato al centralino della Polizia Locale saronnese di essere stato derubato di circa 200 euro da parte di una donna conosciuta on-line e con la quale aveva un appuntamento conoscitivo in via Per Solaro.
La donna lo ha invitato all’interno del suo appartamento, facendogli delle avance di carattere sessuale. L’uomo, allettato dalla proposta, ha acconsentito, ma entrato in casa è stato rapinato dei soldi che custodiva all’interno del suo portafogli, poi percosso e scaraventato fuori dall’appartamento, grazie anche all’aiuto di un complice della donna.
Molto importante ai fini dell’individuazione degli autori del reato sono state le indagini informatiche e l’analisi del numero di telefono in possesso alla donna, che ha consentito di localizzare la sua posizione. Gli agenti nei giorni successivi hanno analizzato il profilo di numerose persone incrociando i dati con la dichiarazione del denunciante e di altri testimoni. Dopo essere stata individuata, la donna, classe ’84, è stata accompagnata negli uffici della Polizia Locale e denunciata, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria a carico suo e del suo complice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.