Caronnese e Varesina non si fanno male: 0-0
Reti inviolate a Caronno Pertusella al termina di una gara tutto sommato equilibrata, con le due squadra che si prendono un punto a testa
Termina senza reti, con le due squadre che si prendono un punto a testa, la gara del “Comunale” di Caronno Pertusella tra la Caronnese e la Varesina. I padroni di casa restano ancora a secco di successi in campionato ma si prendono un punto tutto sommato positivo, anche se continuano ad occupare l’ultimo posto della classifica. La squadra di Venegono Superiore invece con questo punto sale a quota 7 punti, assieme a un nutrito gruppo di altre formazioni al centro della graduatoria.
LA GARA
Poche emozioni nel primo tempo. Vingiano prova a rendersi pericoloso con due conclusioni da fuori area, ma in entrambi i casi il pallone va alto sopra la traversa. Dall’altra parte si vede Sali, che aggancia ottimamente un pallone in area ma gira sopra la traversa. La prima grossa occasione è al minuto 38: Austoni prova la conclusione rasoterra dopo una bella azione palla al piede, obbligando Spadavecchia alla respinta a terra. In pieno recupero la palla buona ce l’ha Gasparri, ma Paloschi è attento e para a terra.
La ripresa di apre con il rasoterra di Duguet che va a fil di palo, mentre pochi minuti dopo Gaeta, appena entrato, gira di testa un cross di Tunesi e costringe Spadavecchia alla parata con un bel colpo di reni. Col passare dei minuti esce la Varesina: Orellana non inquadra la porta e Sali conquista solo un corner con la difesa che respinge. Nel finale meglio gli ospiti, ma Paloschi nega il gol prima a Sali poi a Orellana. Alla fine sul piatto c’è un punto a testa.
CARONNESE-VARESINA 0-0
CARONNESE (4-3-3): Paloschi; Pandini (22’ Dipalma), Alushaj, Galletti, Curci; Tunesi (31’ st Achenza), Vingiano, Gini; Duguet, Vai (12’ st Gaeta), Austoni (31’ st Agello). A disp.: Angelina, Cattaneo, Dragone, Cretti, Giardino. All.: Moretti.
VARESINA (4-3-3): Spadavecchia; Lucentini, Zefi, Gregov, Schieppati; Poesio, Grieco (27’ st Biaggi), Malvestio (19’ st Orellana Cruz); Gasparri (27’ st Kate), Pino (12’ st Ekuban), Sali (27’ st Clerici). A disp.: Griggio, Bernardi, Sberna, Donizzetti. All.: Spilli.
ARBITRO: Lascaro di Matera.
NOTE: giornata soleggiata, terreno in erba sintetica. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Pino, Galletti, Biaggi, Gregov. Angoli 4-4. Recupero 2’ + 4’.
SERIE D GIRONE B – V GIORNATA
Arconatese – Breno 5-0; Brusaporto – Desenzano; 2-0 Caronnese – Varesina 0-0; Varese – Real Calepina 0-2; Folgore Caratese – Casatese 0-0; Lumezzane – Alcione 3-1; Ponte San Pietro – Seregno 1-1; Sporting Franciacorta – Virtus CBg 1-2; Villa Valle – Sona 2-1.
CLASSIFICA: Arconatese 12; Sporting Franciacorta, Lumezzane 10; Casatese, Virtus CBG 9; Brusaporto, Alcione, Villa Valle, Varesina, Ponte San Pietro, Desenzano 7; Seregno, Real Calepina, 6; Varese 5; Sona, Folgore Caratese 4; Caronnese 2.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.