Occuparsi di sé, a Tradate incontro con il pedagogista Davide Antognazza
L'appuntamento è per la sera del 20 ottobre all’EcoPlanetario del Parco Pineta di Tradate
Fare quattro chiacchiere con l’autore sotto il cielo stellato dell’EcoPlanetario del Parco Pineta di Tradate. Immergetevi nell’incantevole atmosfera per godervi al meglio il viaggio letterario. A seguire, per chi lo desidera, è possibile soffermarsi a colloquiare con l’autore Davide Antognazza nella brezza della notte o in caso di maltempo ascoltando la pioggia sotto il porticato.
“A portata di mano”, istruzioni per prendersi cura di sé
Occuparsi di sé, orientarsi, motivarsi, darsi da fare o anche “solo” com-prendersi. «Per anni mi sono arrabattato per cercare idee, spunti, risposte che potessero aiutarmi a fare quello che tutti probabilmente desiderano, trovare cioè la chiave, il grimaldello che apre quella porta «che da qualche parte deve esserci, la via per comprendere chi siamo, cosa ci facciamo qui, dove stiamo andando».
L’autore Davide Antognazza, pedagogista, studioso e ricercatore sulle tematiche dell’educazione socio-emotiva e applicazione degli studi sull’intelligenza emotiva e sulle life skills nella formazione degli adulti. È docente ricercatore senior presso il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI di Locarno. Ha studiato criminologia ed in seguito è stato visiting scholar al dipartimento di psicologia dell’università di Yale, e ha un Master in Education dell’università di Harvard.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.