A Saronno la Polizia Locale arriva nei quartieri
Consegnato il nuovo mezzo totalmente elettrico in dotazione alla Polizia Locale nell'ambito di un bando regionale (che ha permesso di usufruire di un contributo di 20.000 euro): via al servizio di "Polizia Locale di prossimità"
La consegna del nuovo mezzo totalmente elettrico in dotazione alla Polizia Locale nell’ambito di un bando regionale (che ha permesso di usufruire di un contributo di 20.000 euro) ha consentito all’amministrazione comunale di Saronno la programmazione dell’avvio del servizio denominato “Polizia Locale di prossimità”.
Da lunedì 3 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, il nuovo mezzo e gli agenti dedicati all’attività sperimentale saranno in postazioni fisse (la mattina o il pomeriggio, in settimane alternate) nei quartieri.
L’obiettivo è quello di introdurre punti di riferimento per i cittadini, ovvero agenti che possano raccogliere sia le istanze relative alle questioni attinenti la sicurezza, la viabilità, l’ordine pubblico, in modo da intervenire direttamente, sia le segnalazioni inerenti altri settori e/o servizi per le quali verranno avviate comunicazioni a chi è di competenza.
La sperimentazione durerà sei mesi: dopo questo periodo verranno valutati potenziamenti o aggiustamenti del progetto per meglio adeguarlo alle reali esigenze e necessità della cittadinanza.
Il mezzo attrezzato con gli agenti sarà presente nei quartieri dalle 11 alle 12 nel turno della mattina, dalle 17 alle 18 nel turno pomeridiano:
♐ LUNEDI’: Matteotti – via Amendola/via Don Minzoni
♐ MARTEDI’: Regina Pacis – via Piave
♐ MERCOLEDI’: Santuario – piazza Santuario
♐ GIOVEDI’: Prealpi – piazza Prealpi
♐ VENERDI’: Cassina Ferrara – via Larga/via Prampolini
Durante l’orario di servizio, saranno sviluppati controlli presso gli edifici scolastici:
✅San Giovanni Bosco
✅Pizzigoni
✅Aldo Moro
✅via Toti
✅Damiano Chiesa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.