Misinto, al via le prenotazioni per la Sagra dell’Uva
Per tre giorni la piazza centrale di Misinto si trasformerà in una vera e propria trattoria diffusa dove poter degustare i grandi piatti della tradizione lombarda tipici della stagione autunnale e invernale
Tutto è pronto per la Sagra dell’Uva 2022 che si terrà a Misinto nel weekend del 30 settembre – 1 e 2 ottobre. In Piazza Pertini (davanti alla chiesa) sono in fase di installazione le cucine e il grande tendone che accoglierà oltre 600 coperti. La festa è organizzata da Gam E20 (associazione che cura la grande Misinto Bierfest) in concomitanza con la Festa del Paese. Per tre giorni la piazza centrale di Misinto si trasformerà in una vera e propria trattoria diffusa dove poter degustare i grandi piatti della tradizione lombarda tipici della stagione autunnale e invernale. A coordinare il lavoro della cucina sarà la Federazione Italiana Cuochi, garanzia della più alta qualità ed espressione in campo food. Sotto al tendone sarà possibile degustare piatti come la trippa, la pasta e fagioli e il brasato fino ad arrivare a polenta e zola e ai pizzoccheri.
Protagonista della Sagra dell’Uva, insieme al cibo, il vino del territorio. Cantina partner dell’evento è Vigne Olcrù di Santa Maria della Versa (PV) che garantirà ai partecipanti di poter assaggiare un prodotto di alta qualità, chiara espressione del territorio lombardo. La manifestazione, supportata dal Comune di Misinto, coinvolgerà anche diverse associazioni di volontariato del territorio. Tra le iniziative in programma la pigiatura dell’uva con i piedi da parte dei bambini, domenica alle 16.30. Momento che nel 2019 aveva avuto un grandissimo successo.
La cucina sarà aperta venerdì, sabato e domenica per cena a partire dalle 19.30. Domenica 2 ottobre sarà possibile anche pranzare (dalle 12.30).
Per prenotare un tavolo è possibile inviare un messaggio whatsapp al numero: 351.6722906.
“Da settimane siamo al lavoro per proporre una Sagra dell’Uva in grandissimo stile- ha spiegato Fabio Mondini, presidente di Gam E20 e organizzatore della manifestazione-. Come per la Misinto Bierfest, anche per la Sagra dell’Uva la qualità dei prodotti e del servizio è in cima alle priorità organizzative. Per questo abbiamo selezionato solo fornitori del territorio di comprovata esperienza. La presenza della Federazione Italiana Cuochi, inoltre, rappresenta una vera e propria garanzia dell’alto livello qualitativo della nostra Sagra dell’Uva. Sedere ai nostri tavoli sarà come essere al ristorante. Abbiamo previsto, infatti, patti di ceramica e bicchieri di vetro proprio per consentire alle persone di vivere un’esperienza enogastronomica di alto livello. Il tutto in un clima famigliare e di festa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.