Con passamontagna e pistola giocattolo rapinavano e assaltavano i passanti. Coppia di ventenni arrestata ad Agrate
Puntavano la pistola contro le vittime e gridavano: "Ti sparo, dammi i soldi". Nascosti all’interno di una scuola, i due appena 20enni sono stati alla fine rintracciati ed arrestati dai Carabinieri
Non si sono fatti nessuno scrupolo a puntare una pistola per rapinare un passante, né per tentare un altro colpo, pochi istanti dopo, con alcuni automobilisti. Nascosti all’interno di una scuola, un ragazzo di Agrate ed una ragazza di Crescenzago, appena 20enni, sono stati infine rintracciati ed arrestati dai Carabinieri.
Il fatto è successo ad Agrate Brianza, quando intorno alle 23:30 al Numero Unico di Emergenza 112 sono iniziate ad arrivare numerose segnalazioni che riferivano la presenza di due giovani, che travisati da passamontagna e uno armato di pistola, seminavano il panico nelle vie del centro paese, dopo aver tentato di rapinare una coppia all’esterno di una pizzeria. Vestiti di nero, con indosso un passamontagna e una pistola in mano gridavano ai malcapitati: “Dammi tutti i soldi che hai! Muoviti dammi tutti i soldi!”.
Grazie alle segnalazioni giunte al 112, i due ventenni sono stati rintraccia e fermati dai militari, poche ore dopo le rapine, all’interno del cortile della scuola dell’infanzia del paese. A pochi metri da dove si erano accovacciati, i carabinieri hanno trovato i due passamontagna, la pistola, risultata giocattolo ma priva del tappo rosso ed il telefono cellulare sottratto ad una delle vittime.
Entrambi accompagnati presso la Stazione dei Carabinieri di Agrate Brianza ed accertati gli indizi di colpevolezza nei loro confronti, sono stati arrestati per la rapina effettuata e quelle tentate in concorso con l’aggravata dall’uso di armi. Il ragazzo è stato condotto presso il carcere di Monza, mentre la ragazza in quello di Milano San Vittore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.