Gli alpini di Saronno festeggiano i 90 anni del gruppo
Sabato 1 e domenica 2 ottobre festa per gli Alpini di Saronno che celebrano il 90esimo anniversario di fondazione del gruppo. Ricco il programma degli eventi
Sabato 1 e domenica 2 ottobre festa per gli Alpini di Saronno che celebrano il 90esimo anniversario di fondazione del gruppo.
Ricco il programma degli eventi, che parte sabato 1 ottobre alle ore 21 con il concerto del Coro della Brigata Alpina Taurinense in Congedo all’Auditorium Aldo Moro. Il compenso sarà devoluto ad un’associazione che opera sul territorio.
Domenica 2 ottobre alle 10 ritrovo e alzabandiera al Monumento ai Caduti di tutte le guerre, alle 10.30 alzabandiera e consueti discorsi delle autorità alla presenza del corpo musicale alpino “La Baldoria” in uniforme storica degli Alpini. A seguire sfilamento verso piazza Libertà attraversando viale I° Maggio, Corso Italia, P.zza Volontari del Sangue, Piazza Libertà. Alle 11.30 celebrazione della SS Messa in ricordo degli Alpini e dei soci del gruppo “andati avanti” nella Chiesa Prepositurale SS Pietro e Paolo animata dal coro Alpe di Saronno. Al termine della Messa sfilamento verso il Parco degli Alpini (attraverso P.za Libertà, via Portici, via San Cristoforo, via Verdi, attraversamento di via San Giuseppe, via Monti, via Ramazzotti, via Volonterio, via Randaccio). Onori al Monumento ai Caduti degli Alpini di Saronno con intervento delle autorità cittadine e termine della manifestazione. La cittadinanza è invitata ad esporre il tricolore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.