Quantcast

Park(ing) day a Saronno, un modo per “vivere” i parcheggi della città

Nella giornata del park(ing) day gli stalli dedicati alla sosta vengono trasformati da cittadini o associazioni in mini-parchi temporanei dove trovano spazio giochi, attività e un’ampia varietà di elementi di design

Generico 19 Sep 2022

Il Park(ing) day è un evento globale, lanciato nel 2005, che si svolge in alcune città di tutto il mondo, il terzo venerdì di settembre e celebra lo spazio pubblico mettendo in evidenza la quantità di superfici comuni dedicate alla sosta delle auto.

Nella giornata del park(ing) day gli stalli dedicati alla sosta vengono trasformati da cittadini o associazioni in mini-parchi temporanei dove trovano spazio giochi, attività e un’ampia varietà di elementi di design.

Tre sono gli stalli messi a disposizione e occupati sabato 17 settembre e per tutto il giorno in piazza De Gasperi: giovani e cittadini hanno potuto toccare con mano le opportunità che si possono nascondere all’interno delle aree urbane, da godere in modo confortevole e sicuro.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore