Finale B campionati di società assoluti: trionfano Osa Saronno e Team A Lombardia
Lo scorso fine settimana Osa Saronno Libertas ha trionfato con 154,5 punti e Team A Lombardia con 146 punti. Entrambe passano a competere il prossimo anno per la Finale Bronzo
Sono due squadre lombarde a trionfare ai campionati di società assoluti di atletica leggera che si sono svolti allo stadio Colombo Gianetti di Saronno il 17 e 18 settembre (foto credits Antonio Leo).
Galleria fotografica
Sono la squadra maschile dell’Osa Saronno Libertas, che ha trionfato con 154,5 punti e quella femminile di Team A Lombardia, con 146 punti. Per entrambe le società sportive c’è la possibilità di competere il prossimo anno per la Finale Bronzo, la categoria di élite dell’atletica leggera nazionale, riservata alle migliori 36 società italiane.
«Siamo veramente molto soddisfatti di questa vittoria e di questa prestazione», dice il presidente di OSA Saronno Libertas Marco Balestrini. «Abbiamo centrato la vittoria grazie a una lunga serie di ottime prestazioni fatte non solo di primi posti ma anche di tantissimi piazzamenti tra i primi quattro, figli a una squadra che ha dato il meglio di sé in ogni ambito. Pur sottolineando le grandi vittorie delle staffette 4×100 e 4×100 nonché il primo del capitano Edoardo Luraschi nei 200 m (secondo di 2 centesimi anche nei 400 m) è stata davvero una vittoria di tutti, compreso chi non ha portato punti, essendo escluso dai migliori 16 risultati, che ha fatto comunque il proprio personale in gara».
«Ho ricevuto i complimenti da parte di FIDAL e quelli di tante altre società», continua Balestrini, «perché l’organizzazione è stata davvero apprezzata. Anche i giudici di gara hanno sottolineato il grande aiuto dato loro dai nostri tantissimi volontari, presenti nei due giorni. Volontari che spesso erano genitori degli atleti e che hanno dato vita a una bella sfilata nel finale, tutti con le magliette dell’organizzazione, a testimonianza di quanto grande e bello sia stato il lavoro di tutti i sostenitori della OSA in questo weekend di gare».
CLASSIFICHE
Uomini: 1. Osa Saronno Libertas 154,5; 2. Battaglio Cus Torino 138; 3. Elite Academy Bari 132; 4. Acsi Campidoglio Palatino 125; 5. Self Atl. Montanari Gruzza 124; 6. Atl. Arcobaleno Savona 124; 7. Atl. Avis Macerata 122; 8. Team-A Lombardia114,5; 9. Cus Genova 111; 10. New Atletica Afragola 109; 11. Siracusatletica 108; 12. Cus Sassari 89.
Donne: 1. Team-A Lombardia 146; 2. Atl. Virtus Lucca 142; 3. Trevisatletica 142; 4. Cus Palermo 137,5; 5. Team Treviso 135; 6. Cus Genova 117,5; 7. Atl. Arcobaleno Savona 110; 8. Francesco Francia 107; 9. Uisp Atl. Siena 103,5; 10. Acsi Campidoglio Palatino 103; 11. Atl. Alba Docilia 102,5; 12. Atl. Vigevano 96.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.