Per la Lega di Saronno un fine settimana tra gazebo in città e la tappa a Pontida
Sabato 17 la visita del senatore Massimiliano Romeo e domenica la tappa a Pontida, nel Bergamasco
È stato un fine settimana ricco di impegni per la Lega di Saronno. Sabato 17 settembre al gazebo del Carroccio ha fatto visita il senatore Massimiliano Romeo. “Tanti i temi affrontati con lui e con i cittadini – si legge nella nota del gruppo politico -. Sicurezza su tutti: il “percepito” come dice la sciagurata amministrazione cittadina, trova tristemente conforto in continui episodi di microcriminalità e la richiesta di una maggiore tutela si rinnova continuamente. Poi caro bollette, emergenza energetica e ancora Autonomia”.
Domenica 18 settembre poi la sezione della Lega di Saronno ha fatto tappa a Pontida, in occasione del tradizionale raduno leghista nel paese della Bergamasca. “Una giornata importante, bella, e coinvolgente, ricca di spunti di riflessione e di momenti di incontro tra amici che non vedevamo da tempo – si legge nella nota del gruppo -. Poi c’è la politica, collante di ciascuno dei partecipanti e, nello specifico, una parola è tornata a troneggiare sulle altre: autonomia. La Lega nasce come movimento di rottura rispetto alla tradizione politica repubblicana, che ha potuto annoverare giganti dei massimi sistemi ideologici, personalità che hanno dato colore e sostanza alla storia della Repubblica italiana, personalità che si dovrebbero studiare a scuola per la loro capacità e raffinatezza di pensiero. Ma la Lega nasce per dare voce ad altro. Nel rispetto totale delle grandi figure del passato, la nostra vocazione sceglie di mettere al centro altro rispetto all’ideologia, qualcosa di concreto, di tangibile, che si può vivere nel reale quotidiano: il territorio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.