116 studenti dello Zappa in vacanza studio a Brighton a lezione di inglese
Giovani saronnesi in visita nella città inglese dal 4 al 13 settembre. L'esperienza fa parte dello stage linguistico, una consolidata iniziativa dell'istituto "Gino Zappa" di Saronno
Un corso di lingua di inglese e uscite didattiche alla scoperta del territorio per 116 studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Gino Zappa” di Saronno, in visita dal 4 al 13 settembre a Brighton, città della costa meridionale dell’Inghilterra. L’esperienza fa parte dello stage linguistico, una consolidata iniziativa della scuola. Accompagnati da 8 docenti, gli studenti hanno alloggiato presso famiglie del luogo, come una vera e propria vacanza studio richiede per calarsi completamente nella realtà e nelle usanze del paese in cui si è in visita.
Galleria fotografica
«Durante le ore mattutine – si legge nella nota della scuola – divisi in gruppi per livello di competenze, i ragazzi e le ragazze hanno frequentato un corso di lingua presso il Brighton Language College International. I tutor e gli insegnanti li hanno accompagnati, nel pomeriggio, in tour guidati nella città, nei villaggi limitrofi come Rottingdean e Lewes e lungo le pittoresche scogliere bianche sulla costa meridionale dell’isola, nella Contea dell’East-Sussex».
«Tre poi sono state le uscite didattiche che li hanno visti impegnati per l’intera giornata – continua la nota -. La prima, sabato 10 settembre, è stata ad Oxford: città universitaria tra le più rinomate al mondo, tempio della cultura inglese e internazionale. Il giorno seguente si sono recati a Londra, la capitale, in lutto per la scomparsa dell’amata regina Elisabetta II. Lì hanno percorso le vie della città, soffermandosi nei luoghi storici, ammirando i principali monumenti e dedicando qualche momento libero allo shopping in Covent Garden, Piccadilly Circus e Oxford Street».
Infine ultima tappa della vacanza studio è stata Bath, con visita a «Stonehenge – concludono dalla scuola -, per vedere uno dei siti archeologici più antichi, misteriosi e magici d’Inghilterra (e non solo). Al rientro, i partecipanti allo stage si sono uniti ai loro compagni di classe (in aula da lunedì 12 settembre) per l’inizio della scuola».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.