Quantcast

La ballerina Simona Atzori si racconta nel suo nuovo spettacolo

Domenica 9 ottobre andrà in scena al Teatro Giuditta Pasta di Saronno lo spettacolo “I miei 20 anni più 2”

Generico 12 Sep 2022

“I miei 20 anni più 2” è questo il titolo del nuovo spettacolo della ballerina e performer Simona Atzori che presenterà in anteprima al Teatro Giuditta Pasta di Saronno domenica 9 ottobre alle ore 21.00. Con lei sul palco gli amici ballerini di sempre che aiuteranno Simona a rendere vivi quei ricordi per restituirli come dono al pubblico che l’ha sempre seguita. Dal Teatro alla Scala di Milano: Marco Messina e Salvatore Perdichizzi; dalla SimonArte Dance Company: Beatrice Mazzola, Mariacristina Paolini e l’amica Alessandra Anelli.

 Simona Atzori, ballerina di fama internazionale e pittrice di successo, dall’età di 4 anni condivide la sua arte in un modo del tutto speciale, ovvero usando ciò̀ che ha: due piedi e un sorriso. Senza braccia ha imparato a fare tutto, trasformando quello che apparentemente poteva sembrare un limite, in un punto di forza che l’ha portata in alto, nella danza, nella pittura ma soprattutto nella vita. 

La gerenzanese Simona Atzori, ballerina e pittrice senza braccia, nel documentario “Il sentiero della Gioia”

“Racconto i miei primi 20 anni di danza, pittura, arte e vita – spiega l’artista – a quei 20 anni, bruscamente interrotti dalla pandemia, si aggiungono 2 anni che hanno momentaneamente fermato quel percorso, per poi dargli un nuovo inizio. Lo spettacolo è un racconto in prima persona in cui ripercorro tutte le tappe artistiche e di vita dal 2000 a oggi “. 

Simona partirà dal Grande Giubileo del 2000 a Roma, a Sanremo del 2012, passando attraverso mostre e dipinti creati in scena tra passi di danza e numerosissimi incontri in tutta Italia e nel mondo. Danza, pittura, musica, incontri e tante emozioni, sono gli ingredienti di questa carrellata artistica di ricordi di questi incredibili 20 anni + 2 di vita intensa.

Dal 23 settembre in collaborazione con Associazione Helianto e ArtigianArte sarà allestita anche una mostra nel Foyer del Teatro con i dipinti di Simona Atzori dal titolo Ri-tratti: dialoghi con l’anima. L’evento inaugurale è previsto per sabato 8 ottobre. La mostra sarà visitabile sino al 13 novembre.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore