Completati i lavori di sistemazione dell’asilo nido di via San Quirico di Solaro
L'opera di ammodernamento degli ambienti è stata completata durante l'estate
Durante l’estate sono stati completati i lavori di sistemazione dell’asilo nido di via San Quirico di Solaro. Nell’opera di ammodernamento degli ambienti, l’ex ufficio è stato trasformato in nuovo spazio gioco per i bambini che, in piccoli gruppi di quattro o cinque, potranno seguire attività come la manipolazione del materiale piccolo per simulare la manualità fine, la manipolazione del colore e l’angolo musicale.
Lo spazio prende forma in base ai bambini che vivono le diverse tipologie di esperienza ed è molto ricco di stimoli. L’ex locale dello spogliatoio del personale è stato trasformato nel nuovo ufficio ed è stato anche rinnovato lo spazio genitori, rendendolo più accogliente. Inoltre è stato definito un nuovo ambiente dedicato ai colloqui con le famiglie, una stanza allestita con poltroncine ed arredi in modo caldo e accogliente, così come avvenuto anche per il resto dei locali della struttura.
Serena Nasta, consigliere comunale con delega all’Infanzia: «Ci tengo a ringraziare prima di tutto la coordinatrice Grazia Dimasi e le educatrici per le loro sempre apprezzabili idee circa gli spazi del nido, al fine di renderli più funzionali alle esigenze dei bambini. Ringrazio inoltre l’ufficio Tecnico e gli operai per il lavoro svolto durante l’estate, che ha permesso di ridare ad alcuni locali un “nuovo volto” e di migliorarne la vivibilità. Sia il nuovo spazio dedicato ai bambini, sia i nuovi spazi per i genitori e per i colloqui sono volti a rendere il servizio ancor più di qualità e a permettere ai bambini e alle loro famiglie di sentirsi a proprio agio, così da favorire un intreccio di legami fra tutti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.