Nuova strada al Matteotti, il Comune: “Necessario l’abbattimento del platano”
La pianta posizionata all’incrocio tra la nuova strada in corso di realizzazione al Quartiere Matteotti e viale Amendola sarà abbattuta martedì 6 settembre da una ditta specializzata
Il Comune di Saronno informa che il platano posizionato all’incrocio tra la nuova strada in corso di realizzazione al Quartiere Matteotti e viale Amendola sarà abbattuto martedì 6 settembre da una ditta specializzata.
“In fase di realizzazione della carreggiata – si legge nella nota del Comune -, è stato necessario prevedere sia lo spostamento del palo Enel, sia l’abbattimento del platano, autorizzato nei giorni scorsi dall’Ente Regionale Servizi Agricoltura e Foreste (Ersaf), in quanto il loro posizionamento all’incrocio della nuova strada con viale Amendola avrebbe reso pericoloso l’incrocio stesso, togliendo la visuale ai conducenti dei veicoli. Una ri-piantumazione non è stata possibile a causa delle radici ammalorate del platano stesso”.
La nota continua: “Sul fronte delle nuove piantumazioni, in autunno partirà il piano di sostituzione di 80 piante gravemente ammalorate o morte, presenti sul territorio comunale: un intervento dal valore economico di 100.000 euro e che prevede complessivamente l’accoglimento di 130 nuove piante”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.