Dal 17 settembre al 2 ottobre torna Ville Aperte in Brianza
Ci sarà la possibilità di visitare oltre 180 siti pubblici e privati, tra ville, palazzi, parchi e giardini, chiese e musei nel territorio delle cosiddette “Brianze”, comprendente territori monzesi, comaschi e lecchesi, unitamente a quelli del nord di Milano e della provincia di Varese
Al via sabato 17 settembre l’edizione autunnale di Ville Aperte in Brianza, l’iniziativa ventennale che mira a valorizzare e promuovere i luoghi culturali simbolo del territorio brianzolo, ma non solo (nella foto di copertina Villa Sommi Picenardi a Olgiate Molgora).
Fino a domenica 2 ottobre saranno tre fine settimana di aperture straordinarie ed eventi, che coinvolgeranno 180 beni storici, 83 comuni della Lombardia. Non solo parchi, musei e ville presenti in provincia di Monza e Brianza quindi, perché da diverse edizioni aderiscono alla manifestazione anche enti proprietari di beni nei territori delle province di Lecco, Como, Milano, Varese.
La manifestazione è promossa e coordinata dalla Provincia di Monza e Brianza nell’ambito delle giornate europee del patrimonio (il 24 e 25 settembre) e si avvale del contributo della Fondazione Cariplo e di Regione Lombardia nell’ambito del progetto E-pic Land in risposta al bando PIC (Piani Integrati della Cultura).
Per maggiori informazioni: http://www.villeaperte.info
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.