Bonus da mille euro ai dipendenti di LU-VE group per contrastare i rincari
La multinazionale ha stanziato 3 milioni di euro per tutti collaboratori (oltre 4500) sparsi nei 19 stabilimenti in 9 Paesi. Saranno esclusi dirigenti e collaboratori con auto aziendale
LU-VE group, azienda multinazionale di Uboldo tra i leader mondiali del settore degli scambiatori di calore, ha comunicato ai propri dipendenti l’erogazione di un bonus da 1000 euro ad ogni dipendente, per contrastare i rincari di gas, energia e carburanti che stanno irrimediabilmente erodendo potere d’acquisto a milioni di italiani. Sono 3 i milioni di euro stanziati dalla società per tutti gli impianti in Italia e all’estero.
Il “Bonus-extra” per l’Italia ha valore complessivo di 1.000 euro a titolo di una tantum ai lavoratori in forza al 31/08/2022. Tale Bonus-extra verrà erogato in forme diverse, uguali per tutti i lavoratori, secondo lo schema che segue: 500 euro nella Busta Paga del mese di agosto 2022 (accredito entro il 09/09 p.v.); 300 euro sotto forma di Welfare aziendale attraverso una piattaforma dedicata e 200 sotto forma di Buoni Carburante, attraverso una piattaforma dedicata. Il Bonus extra non verrà riconosciuto ai Dirigenti e ai collaboratori cui è assegnata un’autovettura aziendale in Fringe Benefit.
LU-VE Group è uno dei maggiori costruttori mondiali nel settore (quotato alla Borsa di Milano). Opera in diversi segmenti di mercato: refrigerazione (commerciale e industriale); raffreddamento di processo per applicazioni industriali e “power generation”; condizionamento dell’aria (civile, industriale e di precisione); porte e sistemi di chiusura in vetro per banchi e vetrine refrigerate; specchi IoT per applicazioni speciali (digital signage, cabine ascensore, camere hotel, ecc.).
Il gruppo guidato dalla famiglia Liberali (che ha il suo quartier generale a Uboldo) è una realtà internazionale con 19 stabilimenti produttivi in 9 diversi Paesi: Italia, Cina, Finlandia, India, Polonia, Rep. Ceca, Svezia, Russia e USA, con un network di società commerciali e uffici di rappresentanza in Europa, Asia, Medio Oriente e Nord America. Del gruppo fa parte anche una software house destinata all’ITC, allo sviluppo dei software di calcolo dei prodotti e alla digitalizzazione.
Il Gruppo è forte di circa 4.520 collaboratori qualificati (di cui 1.315 in Italia); 906.000 mq di superficie (di cui oltre 262.000 coperti); 3.605 mq di laboratori di Ricerca & Sviluppo; l’83% della produzione esportata in 100 paesi. Nel 2021 ha potuto contare su un fatturato di oltre 492 milioni di euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.