Quantcast

Nuovo corso per volontari alla Croce Rossa di Lomazzo

La presentazione il prossimo 8 settembre: ecco come partecipare

Generico 29 Aug 2022

Il Comitato CRI di Lomazzo organizza un nuovo Corso per aspiranti Volontari della Croce Rossa.

Presentazione dei corsi per aspiranti Volontari:
🗓 8 settembre 2022
⏰ ore 20:30
🏢 Area feste comunale – Via Cavour 2 (ingresso ComoNext) – Lomazzo

Per motivi organizzativi, è necessario accreditarsi alla serata tramite questo link.
(La partecipazione alla serata di presentazione non presuppone l’obbligo di iscrizione al corso)
Info: corsi@crilomazzo.org | tel. 0296370880 (opzione 4)

Possono diventare Volontari CRI quanti abbiano compiuto almeno 14 anni. Il volontario o volontaria è una persona che, liberamente, decide di impiegare il proprio tempo e le proprie competenze per migliorare la qualità di vita di altre persone. Non necessariamente in attività di emergenza-urgenza, ma anche nei servizi e nelle attività per anziani o bambini.

Al termine del Corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato e, previo superamento di un esame, diventeranno Volontari della Croce Rossa Italiana.

Diventare volontario vuol dire fare solamente attività di emergenza in ambulanza? Assolutamente NO! In CRI puoi fare una miriade di attività differenti! Sei un pensionato? Sei una casalinga? Sei uno studente? Sei un turnista? Hai del tempo libero durante il giorno? Cerchiamo volontari per l’impiego nei servizi di trasporto sociale che si svolgono nelle ore diurne feriali.

Maggiori informazioni a questo link.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore