Anche Italia Sovrana e Popolare sarà sulla scheda elettorale. Ecco i candidati del Varesotto
Il cartello, costituito dal Partito Comunista, Ancora Italia, Azione Civile e Rinascita per l'Italia parteciperà alle prossime elezioni politiche nella provincia di Varese e in tutti i collegi d'Italia
Grazie agli oltre 60mila cittadini accorsi ai banchetti per apporre una firma in una vera e propria corsa contro il tempo, Italia Sovrana e Popolare (costituita dal Partito Comunista, Ancora Italia, Azione Civile e Rinascita per l’Italia) ha potuto finalmente annunciare che parteciperà alle prossime elezioni politiche nella provincia di Varese e in tutti i collegi d’Italia.
In una nota i responsabili del cartello elettorale sottolineano questo importante risultato: «Ci saremo per tornare ad applicare la Costituzione, riprenderci la sovranità – contemplata dall’art. 1 – che ci è stata tolta, uscire dall’Unione Europea dei capitali e non dei popoli e dalla Nato che esporta guerre e distruzioni, combattere il Green Pass e l’assurda gestione pandemica, una sanità e una scuola veramente pubbliche, riprenderci i settori strategici dell’economia svenduti alle multinazionali private, tornare a investire sulla crescita e sui posti di lavoro stabili, la piena occupazione, imporre un meccanismo di tutela dei salari e pensioni dall’inflazione (scala mobile), l’abrogazione delle norme che hanno reso precari i rapporti di lavoro, la cancellazione del Jobs Act e della riforma Fornero in favore di una pensione pubblica dignitosa, politiche in favore dei giovani, perché venga garantito il diritto all’abitare con politiche di edilizia popolare per una giustizia popolare e per una lotta serrata alla mafia. Noi ci saremo per proteggere le partite IVA e le piccole aziende dall’ingiusta tassazione e dalla speculazione di banche e multinazionali».
I candidati del territorio
Alla CAMERA candidano:
Daniela Mosca, Gennaro Vedovino, Paola Baraldi, Francesco Lizio (collegio plurinominale)
Giampiero Marano (uninominale 1)
Rossano Ferrazzano (uninominale 2)
I candidati al SENATO sono:
Andrea Franceschelli, Leonarda Barbarotta, Riccardo Tilotta, Emanuela Guggiola Pasolini (collegio plurinominale)
Emanuela Guggiola Pasolini (uninominale)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.