Quantcast

Razzia sulle auto in sosta davanti all’ospedale di Vimercate: finestrini sfondati con una pietra

Dopo il primo furto, una salopette da uomo marca “Tucano” del valore 100 euro, non si è accontentato cercando così il colpo grosso in altre macchine

Generico 29 Aug 2022

Ha preso di mira le auto parcheggiate davanti all’Ospedale di Vimercate spaccando i finestrini con una pietra per rubare. La manovra non è però sfuggita a un attento cittadino, che ha notato la scena e ha chiamato prontamente i carabinieri. Quattro le auto razziate e danneggiate: magro bottino, ma molti danni. A finire nei guai un 42enne di Briosco, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici.

Il 27 agosto scorso, i militari della stazione di Vimercate sono intervenuti in seguito alla chiamata effettuata al 112 da parte di un residente che aveva visto un uomo intento a colpire, con una pietra, i finestrini delle autovetture in sosta.

Quando è stato fermato dai militari, il ladro aveva ancora in mano il sasso utilizzato come “ariete” per rompere i cristalli. Dopo il primo furto, una salopette da uomo marca “Tucano” del valore 100 euro, non si è accontentato cercando così il colpo grosso in altre macchine.

Il 42enne, dimesso dal nosocomio cittadino perché nella nottata era stato ricoverato a causa di abuso di alcol, è stato accompagnato in caserma a Vimercate dove, dopo aver acquisito le denunce dei quattro proprietari delle auto e al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto.

Su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Monza, nella mattinata del 29 agosto è stato presentato innanzi l’A.G. del citato capoluogo che ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione quotidiana alla P.G.. Ora dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore