Odori molesti a Saronno e dintorni: sopralluoghi e rilievi tra luglio e agosto
Nell’area tra via Grieg, via Archimede e la via Pitagora (a Caronno) vengono ciclicamente segnalati odori forti provenienti dalla ditta collocata in questo spazio
Si è tenuta alla fine della scorsa settimana l’ultima riunione con i tecnici di Arpa per la verifica degli odori molesti riscontrati nell’ultimo periodo nella zona tra Saronno e Caronno
Pertusella.
Non si tratta di una novità, purtroppo, perché nell’area tra via Grieg, via Archimede e la via Pitagora (a Caronno) vengono ciclicamente segnalati odori forti provenienti dalla ditta collocata in questo spazio: su espressa richiesta del Comune di Saronno, Arpa Lombardia ha eseguito alcuni sopralluoghi di controllo nei mesi di luglio e agosto, sia in periodo diurno che notturno, al termine dei quali sono state avviate analisi e richiesta documentazione tecnica di approfondimento, al fine di acclarare la causa delle emissioni moleste.
Numerose sono le segnalazioni arrivate dopo Ferragosto a Saronno e a Caronno ed entrambe le amministrazioni hanno effettuato proprie verifiche così da confrontarsi tra Enti e con l’azienda interessata – che si è dimostrata molto collaborativa – per individuare le azioni correttive che l’azienda stessa dovrà porre in atto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.