Saronno saluta don Federico Bareggi, il parroco dei ragazzi
Don Federico Bareggi lascia Saronno dopo 11 anni di attività. I fedeli saronnesi lo hanno salutato al Santuario al termine di una messa domenicale particolarmente sentita e partecipata il 28 agosto
L’annuncio era stato dato a maggio, ma il momento dei saluti è stato solo a fine agosto, dopo il periodo dell’oratorio estivo e al termine dell’estate.
Don Federico Bareggi lascia Saronno dopo 11 anni di attività. I fedeli saronnesi lo hanno salutato al Santuario al termine di una messa domenicale particolarmente sentita e partecipata il 28 agosto. Andrà a Cinisello Balsamo, non lontano dalla città che lo ha visto protagonista di tanti momenti soprattutto al fianco dei più giovani, in oratorio, con gli scout, con la pastorale giovanile, al liceo Grassi dove era docente.
È stato un punto di riferimento importante soprattutto nei due anni di pandemia, con i suoi messaggi su YouTube, le letture del Vangelo quotidiane con un piglio fresco e giovane: il suo canale ha raggiunto 1580 iscritti e ogni sua “lezione” ha diverse decine di visualizzazioni.
Al suo posto come incaricato di pastorale giovanile ci sarà don Riccardo Bottan, nato a Busto Arsizio nel 1977 e diventato prete nel 2014, già vicario parrocchiale ad Appiano Gentile. Dal mese di settembre un nuovo prete collaborerà, come vicario parrocchiale presso la parrocchia Regina Pacis: don Enrico Carulli, nato a Milano nel 1968, ordinato prete nel 2001 e negli ultimi anni parroco di Mercallo e Comabbio nel decanato di Sesto Calende.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.