Quantcast

Pesci morti nel letto del Lura, guardie ittiche e operatori Ersaf intervengono a Saronno

Volontari e operatori sono intervenuti questa mattina all'altezza di via Nicolò Tommaseo

Generico 22 Aug 2022

Guardie ittiche dal Comasco, operatori Ersaf e dalla provincia di Como questa mattina a Saronno, per recuperare le decine di pesci trovati morti nel torrente Lura, probabilmente a causa dell’abbassamento del livello dell’acqua. I volontari sono intervenuti insieme ai tecnici in via Nicolò Tommaseo, su richiesta dell’Ufficio Ambiente del Comune, che ha dato seguito alle segnalazioni ricevute da diversi cittadini.

Gli operatori non solo hanno recuperato e provveduto a smaltire le carcasse dei pesci morti, ma hanno anche spostato i pesci vivi rimasti in un punto del torrente maggiormente idoneo a garantire la loro sicurezza.

 

 

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore