Problemi con i cinghiali a Pianbosco, “La sera evitiamo di uscire di casa”
La segnalazione di una lettrice che spiega: "Se prima se ne avvistavano una decina, ora tranquillamente ti puoi imbattere anche in gruppi di una trentina di esemplari"
I cinghiali non sono certo una novità per il nostro territorio, soprattutto in zone a ridosso di grandi aree verdi come può essere Pianbosco. Ma il grande numero di questi animali sta mettendo in allarme gli abitanti, come conferma la segnalazione che è arrivata oggi – mercoledì 24 agosto – alla redazione di VareseNews da parte di una residente.
«In queste ultime settimane i boschi di Pianbosco, parlo lato Tradate visto che abito qui, sono letteralmente invasi dai cinghiali. Molti più rispetto agli ultimi mesi. Se prima se ne avvistavano una decina, ora tranquillamente ti puoi imbattere anche in gruppi di una trentina di esemplari già uscendo di casa verso le 20/20.30.
Personalmente, e molti concordano, si evita proprio di passeggiare in questa zona per paura che questi animali, sentendosi minacciati o altro, possano reagire aggressivamente, in particolare se si ha con sé animali o bambini. E di notte, almeno dove abito io, escono dal bosco in tutta tranquillità e passano ore nei parcheggi distruggendo immondizia ecc: stanotte per esempio mi hanno svegliata alle 3 perché hanno rovesciato i bidoni del vetro proprio sotto casa».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.